Collezione Genea

Genea è la prima collezione disegnata da atelier oï per Passoni Design, presentata per la prima volta a Milano in occasione del Salone del Mobile.Milano 2018. Per garantire un’offerta completa per il contract, la collezione finora ha compreso una sedia, uno sgabello, una poltrona, una poltroncina lazy e un tavolino.

Nelle sedute Genea la spalliera è l’elemento chiave: grazie a una complessa lavorazione del legno e all’uso della tecnica di curvatura, la spalliera si sdoppia diventando sia bracciale sia gambe anteriori e posteriori.

Con il Salone del Mobile.Milano 2019, Passoni Design e atelier oï hanno deciso di sviluppare ulteriormente la collezione, introducendo anche un divano e due nuovi sgabelli.

Il nuovo divano Genea valorizza al meglio l’eccellenza di Passoni nella lavorazione del legno massello, sia lateralmente sui braccioli sia nello schienale.

Accanto allo sgabello bar già disponibile, con la design week 2019 l’offerta Passoni si arricchisce con due nuovi sgabelli, uno alto e uno basso. Entrambi richiamano lo stile e l’eleganza delle gambe dei prodotti Genea; il modello più basso in più viene proposto con piatto girevole.

La collezione Genea si conferma una proposta indicata per progetti contract di ristoranti e lounge bar di hotel che desiderano offrire un’ambientazione calda, elegante ma anche famigliare e friendly.

Essenze disponibili

Frassino